Articolo
Testo articolo principale

Concerti estate 2023, i Coma Cose live a Centobuchi. Dopo i sold out del Club Tour 2023 il duo di artisti annuncia le prime date estive. 

Concerti, Coma Cose Summer Tour a Centobuchi

I Coma Cose annunciano le prime date estive del loro “Summer Tour 2023“, tra queste quella di Centobuchi sabato 10 giugno 2023. La performance canora del duo più ascoltato del momento, si terrà all’interno della manifestazione “Cassandra Fest”. Nel frattempo Fausto Lama e California saranno in giro per i club d’Italia con la serie di concerti “Un meraviglioso modo di incontrarsi” sulle ali del successo della critica post Sanremo. La canzone “L’Addio” ha infatto conquistato tutti ottenendo il miglior testo e certificato singolo d’oro. Pronte anche due tappe internazionali, due speciali date a Parigi e Londra. 

Chi e quando

I Coma Cose sono Fausto Lama e California, un duo prima nella vita e poi nella musica, nato nel 2016. Ormai da un anno a questa parte sono la rivelazione del cantautorato contemporaneo. Nelle loro canzoni tanto vissuto e gusto sonoro urbano. Nell’autunno 2017 per Asian Fake “Inverno Ticinese“, usciva il loro primo EP-manifesto che ha permesso di allargare il proprio pubblico e ampliare le attività live. Nel 2019 è stata la volta di “Hype Aura“, loro primo disco. Segue così un anno fitto di soddisfazioni e riconoscimenti a livello nazionale. Il tour registra il tutto esaurito nei club e arrivano le prime certificazioni FIMI per i singoli “Post Concerto” (disco d’oro) e “Mancarsi” (disco di Platino).

Nel 2021 partecipano alla 71esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Fiamme negli occhi“(doppio disco di platino). Il brano anticipava l’album “Nostralgia“, uscito poi il 16 aprile 2021 e a cui è seguito il “Nostralgia Tour“, che li ha portati ad esibirsi in tutta Italia registrando più di 30 date. Il 4 novembre 2022 è stata la volta dell’album “Un meraviglioso modo di salvarsi“, anticipato dal singolo “Chiamami“. Infine la partecipazione come “Big” in gara alla 73ma edizione del Festival di Sanremo lo scorso febbraio con il brano “L’Addio” e l’ormai pubblica dichiarazione di matrimonio.

 

Leggi anche Super Mario, gli stivaletti sono realtà

TAG: , , , , , , , ,