Articolo
Testo articolo principale

Cassandra Fest per analizzare, studiare e proporre un modello culturale basato sulla sinergia tra le realtà culturali del territorio. “Prima Persona Plurale” con il patrocinio e il contributo del Comune di Monteprandone, organizza la seconda edizione della kermesse canora.

Cassandra Fest, tre serate di grande musica dal vivo

L’Associazione Culturale “Prima Persona Plurale”, con il patrocinio e il contributo del Comune di Monteprandone, organizza la seconda edizione del Cassandra Fest. La manifestazionesi terrà in data 9 – 10 – 11 giugno 2023 in 4 location. Nello specifico nel Borgo Antico di Monteprandone e im Piazza dell’Unità, Centro Giovarti e Parco della Conoscenza a Centobuchi.  Concerti, incontri, dibattiti e laboratori con l’obiettivo di analizzare, studiare e proporre un modello culturale basato sulla sinergia tra le realtà culturali del territorio. Non solo musica, ma una proposta variegata e costruita “dal basso” attraverso l’incontro di associazioni, enti pubblici e privati.
 
Tre serate di grande musica dal vivo in Piazza dell’Unità a Centobuchi. Venerdì 9 giugno si inizia con i LatoB,
progetto musicale che omaggia Lucio Battisti riproponendo alcune delle sue più celebri canzoni. Sabato 10
giugno sarà la volta dei Coma Cose: duo milanese che ha saputo raggiungere le vette delle classifiche
italiane grazie alla doppia partecipazione al Festival di Sanremo. A chiudere il Cassandra Fest sarà un ospite
speciale, che unisce musica e comicità: domenica 11 giugno Valerio Lundini, insieme al suo gruppo I
Vazzanikki, porteranno a Centobuchi il tour “Canzoni carine, altre meno”.

Non solo musica

La manifestazione è un laboratorio continuo di collaborazioni e sinergia. Tra le realtà che hanno accettato di “fare rete” c’è il FAI Giovani (sezione di San Benedetto del Tronto), che nella mattina di Domenica 11 giugno animerà il Borgo Antico di Monteprandone con il progetto “Viste daMare – FAI tappa nel Piceno”. Attraverso la collaborazione con la FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Biciclette) ci sarà la possibilità di raggiungere in bicicletta tutte le location del Festival.

 
 
TAG: , , , ,