Articolo
Testo articolo principale

I preparativi per la cronoscalata Coppa Paolino Teodori sono nella fase conclusiva. Gli organizzatori sono concentrati e impegnati per assicurare a protagonisti e spettatori un evento di elevato livello sportivo ed organizzativo.

Coppa Paolino Teodori: ad Ascoli Piceno dal 16 al 18 giugno

Il programma della Coppa, dal 16 al 18 giugno, concluderà una settimana di impegni internazionali. Le attenzioni dei media di tutto il mondo, infatti, saranno focalizzati sul passaggio della seconda tappa della 1000 Miglia da Cervia a Roma. Con le auto che il 14 giugno transiteranno nelle piazze di Fermo e di Ascoli Piceno, oltre che nel territorio da nord a sud.

COPPA PAOLINO TEODORI

Coppa Teodori edizione 2022

Per quanto riguarda la gara in salita, il pianoro di Colle San Marco con il suo colorato paddock verrà preso d’assalto dai migliori piloti d’Italia e dagli stranieri che affrontano la stagione europea. Per effetto dei loro diversi obiettivi – il Campionato Europeo per il primo e il Campionato Italiano Montagna per il secondo – Christian Merli e Simone Faggioli si troveranno di fronte . E metteranno in scena l’atteso elettrizzante confronto tra i due migliori campioni del continente. Vincitori ad Ascoli rispettivamente tredici e tre volte.

Iscrizioni ed iniziative collaterali

Per quanto riguarda le iscrizioni dei piloti per l’Europeo, hanno inviato la loro adesione da Repubblica Ceca (sempre i più numerosi), Francia, Belgio, Austria e Macedonia. 

Tra le iniziative collaterali del weekend di gara, venerdì 16 alle 18.30 verrà inaugurato il monumento celebrativo della cronoscalata Coppa Paolino Teodori, realizzato dallo scultore Giuliano Giuliani. Il monumento verrà posto sul pianoro di Colle San Marco, cuore pulsante della manifestazione. L’iniziativa, lanciata dal compianto presidente Elio Galanti, sarà dedicata a lui.

COPPA PAOLINO TEODORI

Coppa Teodori edizione 2022

Leggi anche Servizio sanitario nazionale: qualcosa è andato storto

TAG: ,