Articolo
Testo articolo principale

Dieci forze politiche e civiche hanno sottoscritto in diretta il manifesto d’intenti. Ed è già partita la campagna di ascolto del Cantiere Riformista nei quartieri e nelle frazioni di Ascoli Piceno.

Cantiere Riformista: battesimo al Chiostro di San Francesco

Pare proprio che il maltempo non abbia frenato il popolo dei progressisti. Nonostante il diluvio abbattutosi su Ascoli Piceno, infatti, in tanti si sono ritrovati al Chiostro di San Francesco. Hanno risposto all’invito per l’evento lancio del Cantiere Riformista, un progetto politico che guarda alle elezioni amministrative del 2024. L’obiettivo dichiarato è quello di offrire alla città una proposta alternativa all’attuale governo cittadino.

Come detto, dieci forze fra politiche e civiche al termine dell’evento hanno sottoscritto un Manifesto Politico, un’unione di intenti che include anche un approccio di metodo al progetto “Cantiere Riformista”.
Un gesto simbolico certo, ma che vuole testimoniare che le forze progressiste con una forte assunzione di responsabilità hanno superato le antiche divergenze per dare agli ascolani una reale possibilità di scelta.

Il manifesto politico sottoscritto è consultabile qui manifesto politico del Cantiere Riformista.

cantiere riformista

Presentazione del Cantiere Riformista

3 ex candidati sindaco per battere il sindaco

Sul palco sono saliti ben tre ex candidati sindaco: Massimo Tamburri (M5S), Emidio Nardini (A&P) e Pietro Frenquellucci (PD e liste civiche). Si sono presentati uniti per offrire una fotografia della situazione cittadina attuale. Hanno parlato di PNRR, delle promesse non mantenute del sindaco Fioravanti e di  partecipazione, vera o fittizia.

“L’evento – si legge nella nota congiunta diffusa alla stampa – ha voluto rappresentare anche un punto di inizio di una campagna di ascolto che procederà utilizzando diversi strumenti. Il più immediato è quello offerto dalle tecnologie. È infatti possibile scansionare il QR CODE presente nella locandina dell’evento nella sezione “Proponi le tue idee” per far pervenire le proprie proposte che verranno prese in considerazione nelle future iniziative. Proposte che potranno poi alimentare il programma elettorale del Cantiere Riformista che verrà redatto nei prossimi mesi”.

cantiere riformista

Lo slogan del Cantiere Riformista

Il candidato sindaco delle forze progressiste

Il candidato sindaco del Cantiere Riformista per ora non c’è. Con la sua individuazione e la presentazione alla città si entrerà nel vivo di una campagna elettorale che condurrà alle prossime amministrative. Una campagna elettorale lunga per i cittadini ma corta, anzi cortissima per tutte le forze politiche in campo visto che quasi certamente si andrà al voto prima dell’estate 2024.

cantiere riformista

Presentazione del Cantiere Riformista

Leggi anche ACTION: un progetto al servizio del territorio

TAG: , ,