Articolo
Testo articolo principale

Coppa Italia Frecciarossa, presentato il tabellone 2023-2024. L’Ascoli partirà dai 32esimi con la sfida contro il Verona.

Coppa Italia, l’Ascoli ai 32esimi contro il Verona

Ufficializzato il nuovo tabellone della Coppa Italia Frecciarossa. L’Ascoli partirà dai 32esimi di finale e affronterà il Verona. Le due formazioni si affronteranno in gara secca, con il match che si giocherà allo stadio Bentegodi.  In caso di passaggio del turno, ai sedicesimi ci saranno la vincente tra il Bologna e una tra Feralpisalo’ e Cesena. La “big” di quel lato della griglia è l’Inter, eventuale avversaria degli ottavi a gennaio 2024, quando le teste di serie entreranno in gioco.

In attesa dell’ufficialità, delle date e degli orari delle prime gare, è stato svelato il tabellone gare. Saranno 40 i club pronti a sfidarsi per una nuova edizione del torneo. Alcune società neopromosse si sfideranno per conquistare gli ultimi pass per i 32esimi. 

L’avversario

L’Hellas Verona sarà il primo avversario del tabellone della Coppa Italia Frecciarossa. Un’avversario ostico ma non impossibile che si ha da poco confermato il diritto di partecipare alla prossima massima serie. I gialloblù sono reduci dallo spareggio contro lo Spezia. Per quanto riguarda invece la precedente partecipazione in Coppa Italia, il Bari batteva 4-1 il Verona proprio al primo turno della competizione. 

Ritiro a Cascia 

Ripartirà da Cascia la stagione sportiva 2023/24 dell’Ascoli Calcio. I bianconeri disputeranno il 27esimo campionato di Serie B della sua storia. Anche quest’anno sara l’Umbria ad ospitare il ritiro. La rosa soggiorneranno all’Hotel La Reggia da domenica 16 luglio a sabato 29 luglio 2023. La squadra svolgerà la preparazione al prossimo campionato utilizzando il campo all’interno della struttura alberghiera e la palestra. Quest’ultima sarà allestita in loco dal Club bianconero. Due settimane di intenso lavoro per prepararsi al meglio all’inizio delle competizioni ufficiali. La stessa Coppa Italia dovrebbe essere il primo impegno. Antipasto del Campionato di Serie B che inizierà da sabato 19 agosto.

TAG: , , ,