Articolo
Testo articolo principale

Se state cercando il posto ideale per un’estate all’insegna del relax abbiamo noi la risposta giusta: una vacanza in una delle più belle città termali d’Europa, Merano, la cosiddetta perla dell’Alto Adige, meta vacanziera d’eccellenza amata da turisti italiani e stranieri. In particolare, vogliamo consigliarvi di prenotare il vostro soggiorno in una struttura davvero top, l’hotel con SPA a Merano ubicato per la precisione a Marlengo, incantevole località non molto distante dal centro storico di Merano.

Scegliendo il La Maiena non dovrete far altro che altro che affidarvi al preparatissimo team wellness; avrete a disposizione un vero e proprio paradiso del benessere: piscine di ogni tipo, vari tipi di sauna, aree relax, trattamenti wellness di ogni tipo; sarà un vero toccasana per il vostro corpo e per la vostra mente.

4 idee per una vacanza a Merano e dintorni

Anche se alloggiando al La Maiena potreste avere la forte tentazione di non uscire dall’hotel vista la moltitudine di servizi che avete a disposizione, dovete pur sempre ricordare che vi trovate in uno dei più bei territori del nostro Paese; è quindi il caso di scoprire alcune delle sue tante bellezze. Ecco tre idee.

# 1 – Visitate Merano

Il consiglio è ovviamente scontato, ma Merano si trova a pochi minuti dal vostro magnifico hotel e non potete perdere l’occasione di fare una visita come si deve a una delle città più importanti del Sudtirolo, località peraltro amata anche da personaggi famosi come l’Imperatrice Elisabetta d’Austria e lo scrittore Franz Kafka. Visitate il centro cittadino, il giardino botanico di Castel Trauttmansdorff, il Casello Principesco, Castel San Zeno, il Museo delle Donne, il Museo Civico, la Casa della Cultura, la Torre delle Polveri (da cui si gode della miglior vista di Merano) e tanto altro ancora.

# 2 – Visitate Marlengo

Il vostro Hotel La Maiena si trova a Marlengo, paese ubicato su una collina morenica; è a brevissima distanza da Merano e la sua posizione strategica fa sì che qui soggiorna qui unisca le tante comodità del centro urbano alla quiete della campagna. Se amate i castelli, da Marlengo è velocemente raggiungibile Castel Lebenberg (Castel Monteleone) che si trova proprio sulle pendici del Monte di Marlengo, sopra il comune di Cermes; è uno dei più grandi e bei castelli dell’Alto Adige. Merita anche una visita la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta, menzionata in fonti storiche nel XII sec. Lo scampanio della chiesa di Marlengo ispirò il grande musicista Franz Liszt nella composizione di Ihr Glocken von Marling.

# 3 – Visitate Naturno

A circa 25 minuti di auto da Marlengo troviamo Naturno, uno dei centri di maggiore importanza della Val Venosta. Il paese di Naturno, ubicato a circa 600 metri s.l.m. è il centro del comune. Consigliata è una visita alla chiesa romanica di San Zeno (XIII sec.); da non perdere poi c’è uno dei monumenti storico-artistici più importanti del territorio altoatesino, ovvero la piccola chiesa di S. Procolo la cui costruzione risale al VII secolo; al suo interno si trovano preziosissimi affreschi del 1300. Un chilometro sopra il paese troviamo poi Castel Naturno, un monumento storico interessante, ma che può essere ammirato solo dall’esterno.

TAG: , , , , , , ,