Articolo
Testo articolo principale

È un’azienda marchigiana – la Tenuta Cocci Grifoni – ad aver vinto ben due premi all’edizione 2023 di uno dei concorsi internazionali più importanti e rigorosi sul mondo del vino: “l’International Wine Challenge”.

Tenuta Cocci Grifoni, Doppio premio per il vino Colle Vecchio

Cocci GrifoniE a vincere è stata l’annata 2022 di un vino che si è rivelato cruciale per il panorama vitivinicolo della Regione Marche e non solo: il Colle Vecchio – Offida DOCG Pecorino della Tenuta Cocci Grifoni, Pecorino imbottigliato in purezza per la prima volta nel lontano 1990 da Guido Cocci Grifoni, l’artefice della riscoperta del vitigno.

Due premi di rilievo quindi, per un vino e un vigneto altrettanto importanti.

Andando sullo specifico dei riconoscimenti: il vino Colle Vecchio – Offida DOCG Pecorino 2022 della Tenuta Cocci Grifoni si è aggiudicato la Medaglia d’Oro, con 95 punti su 100, e il Trofeo per il miglior Pecorino in gara all’International Wine Challenge 2023.

Cocci Grifoni“È un onore aver ricevuto questi riconoscimenti dall’International Wine Challenge. E siamo ancora più emozionate perché il Colle Vecchio ha per noi un sapore speciale di storia e bellezza, che ci impegniamo a portare avanti con la stessa audacia e il medesimo rispetto del territorio che ha sempre caratterizzato l’operato della nostra Tenuta”, ricordano Marilena, Marta e Camilla Cocci Grifoni.

Ma le novità sul Colle Vecchio – Offida DOCG Pecorino 2022 non sono finite. La nuova annata premiata del Pecorino è già disponibile presso la Tenuta Cocci Grifoni (a Ripatransone, AP) da pochi giorni, con una rinnovata veste grafica, che racconta con i numeri una storia leggendaria.

TAG: , , , , , , , , ,