Articolo
Testo articolo principale

Il 17, 18 e 19 novembre 2023, il panorama letterario si anima con l’attesa edizione di “Lo scrittore, il libro, il lettore – Marche Umbria“, un festival dedicato alla letteratura locale e nazionale. La splendida location di Villa Caprile a Pesaro, risalente al 1640, offre un ambiente incantevole per celebrare la bellezza della parola scritta.

Un Festival per la Pace e la Cultura Letteraria

festival

Il profondo impegno del festival è sostenuto dalla Federazione Unitaria Italiana Scrittori (FUIS), con il patrocinio della Regione Marche, Provincia di Pesaro Urbino e il Comune di Pesaro. Gli editori partecipanti, insieme a Europa Comunica e i media partner Rossini TV, la web radio RTN, Radio Talpa 94, e la società operaria di mutuo soccorso di Pesaro, contribuiscono a rendere questo evento un momento straordinario per gli amanti della letteratura.

Il tema dominante di quest’anno è la “pace”, un filo conduttore che attraverserà le presentazioni degli autori e degli editori, dando vita a creazioni editoriali di ogni genere e a libri appartenenti a tutti i generi letterari.

Voci e Racconti: Il Festival Letterario a Villa Caprile

Gli stand degli autori ed editori all’interno di Villa Caprile offriranno uno spazio dedicato all’esplorazione delle opere e delle idee. I laboratori coinvolgeranno attivamente il mondo della scuola locale, mentre un concorso gratuito riservato agli scrittori ed editori della FUIS o della FEDERINTERMEDIA con sede nelle Marche darà ulteriore dinamismo all’evento.

L’apertura del festival il 17 novembre alle ore 15 vedrà la presenza di figure chiave come Antonio Natale Rossi, presidente FUIS, Mauro Garbuglia, presidente ÈDI.MARCA, e Jean Luc Umberto Bertoni, direttore artistico dell’intero evento.

festivalFAS Editore Presenta: “Salvatore Giordano – Racconti di Imprese, Storie di una Vita”

Tra gli espositori, la casa editrice ascolana FAS Editore presenterà il suo contributo con una presentazione speciale il 18 novembre alle 15:00, con moderatore Marco Corradi. Il volume in discussione, “Salvatore Giordano – Racconti di imprese, storie di una vita“, offre uno sguardo approfondito sui mutamenti economici degli ultimi 40 anni, fornendo una preziosa testimonianza del vicepresidente della Camera di Commercio delle Marche.

Per informazioni e dettagli sull’evento, è possibile contattare il numero 3298881111.

TAG: , , , , , , , , , , , ,