Articolo
Testo articolo principale

In occasione della Festa della Polizia di Stato il Prefetto Sante Copponi e il Questore Giuseppe Simonelli hanno deposto una corona di alloro sul monumento ai caduti della Questura. Poi le celebrazioni si sono spostate nel Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.

La Festa della Polizia di Stato ad Ascoli Piceno

Nel corso delle celebrazione del 172° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato anche ad Ascoli Piceno sono state conferite onorificenze e ricompense a coloro che si sono distinti in attività eccezionalmente meritorie.

Promozione per merito straordinario

Le promozioni sono state attribuite al Sovrintendente Capo Giorgio Alimandi e al Sostituto Commissario in Congedo Stefano Lauretani.

Encomio solenne ed Encomi

L’Encomio Solenne è stato conferito all’Ispettore in congedo Corrado Velenosi e al Sovrintendente Capo Coordinatore in congedo Sandro Ciccanti.

Gli Encomi sono stati conferiti al Sovrintendente Antonio Martini, all’assistente Capo Coordinatore in Congedo Giuseppe De Iulis, al Vice Questore dr. Andrea Crucianelli, all’Assistente Capo Coordinatore Raffaele Cignarale.

Lodi

Sono state inoltre concesse le lodi a: Commissario Capo Dr. Giancroce Di Carlo, Commissario Dr. Maurizio Nazionale, Sostituto Commissario Claudio Tacconi, Ispettore Lorenzo Patriarca, Ispettore Corrado Velenosi, Ispettore Omero Ferretti, Ispettore Giuseppe Troiani, Ispettore Marco Ricci, Sovr. Capo Coord. Francesco Bachetti, Sovr. Capo Coord. Sandro Ciccanti, Sovr. Capo Cesare Di Berardino, Sovrintendente Antonio Martini, Vice Sovrintendente Nando Di Giammichele, Assistente Capo Coord. Giuseppe Tempestilli, Assistente Capo Coor. Paolo Fabbri, Assistente Capo Coord. Claudio Agostini, Assistente Capo Coord. Paolo Capponi, Assistente Capo Coord. Giuseppe De Iulis, Assistente Capo Coord. Gianluca Di Domenico, Assistente Capo Coord. Mauro Di Carmine, Assistente Capo Coord. Luigi Delli Carri, Assist. Capo Coord. Tec. Michele Piccirilli, Agente Scelto Marco Mignozzi.

festa della polizia

Un momento della Festa della Polizia di Stato ad Ascoli Piceno

Il Concorso “Io e il Poliziotto, la sicurezza si costruisce insieme”: i premi

La Polizia di Stato, in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, ha indetto il Concorso nazionale “PretenDiamo Legalità” per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado. A livello provinciale ha indetto un concorso per le scuole dell’infanzia dal titolo “Io e il Poliziotto, la sicurezza si costruisce insieme”

Premi di 50 euro sono andati alle scuola dell’infanzia “Preziosissimo Sangue”, “Collodi” dell’ISC “Ceci – Cantalamessa” e “Don Giussani – Monticelli” di Ascoli Piceno. Premio di 50,00 anche alla scuola dell’infanzia “Teresa e Pietro Merlini” di San Benedetto del Tronto.

Premi di 200 euro sono andati alla 5a dell’Istituto Comprensivo del Tronto e Valfluvione di Roccafluvione, alle classi 2A-2B-2C-2D -3A-3B-3C-3D della scuola secondaria di primo grado Don Giussani – Monticelli di Ascoli Piceno e alle classi 2BL gruppo 1 e 2EL gruppo 2 del Liceo “Stabili – Trebbiani” di Ascoli Piceno.

Leggi anche Comitato Arretramento A14-FS Marche sud: l’intervento

TAG: , ,