Il più famoso archeologo ed egittologo del mondo, Zahi Hawass, ha scelto la FAS Editore di Ascoli Piceno, casa editrice indipendente marchigiana, per la pubblicazione della sua prima autobiografia. Un’opera attesa a livello internazionale che racconta la sua vita, le sue scoperte e il suo profondo legame con l’antico Egitto, antico e odierno.
La prima presentazione ufficiale del volume si è tenuta a Roma, in un contesto di eccezionale prestigio: la Curia Julia, nel cuore dei Fori Imperiali. L’evento, organizzato dall’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto, dal Parco Archeologico del Colosseo e dalla casa editrice, è stato moderato da un ospite d’eccezione: il noto divulgatore e conduttore televisivo Roberto Giacobbo.“Sono entusiasta di poter presentare la mia autobiografia in Italia e di aver scelto una casa editrice che condivide la mia passione per la storia e il patrimonio dell’umanità” ha dichiarato Hawass.
Il volume, uscito il 5 settembre 2025, è disponibile sul sito di FAS Editore (www.faseditore.it/prodotto/luomo-con-il-cappello-zahi-hawass/), Amazon e in librerie selezionate d’italia. Non perdetevi questo viaggio affascinante attraverso cinquant’anni di ricerche, scavi e straordinarie scoperte, che include anche incontri e collaborazioni con alcune tra le più importanti personalità internazionali.
Dopo la tappa romana, la prima tournée nazionale con firmacopie ha coinvonto altre 8 città italiane, – quali Montefiascone, Perugia, Torino, Firenze, Fermo, Civitanova, Latina e Frosinone – portando l’autore a incontrare lettori, studiosi e appassionati di storia e archeologia in tutta la Penisola.









