Articolo
Testo articolo principale

Regalo per un adolescente: al primo impatto, può sembrare una missione impossibile considerando la marea di stimoli e di tendenze a cui i giovanissimi oggi sono esposti soprattutto a causa dei social.

Soprattutto nei casi in cui tra chi fa il regalo e chi lo riceverà ci sono diverse generazioni di differenza l’impresa può rivelarsi ardua. È bene ricordare ai Millennials, considerati degli eterni giovani, che sono passati diversi decenni dalla loro adolescenza.

Per fortuna, se ci si ferma a riflettere è possibile scoprire diversi spunti più che interessanti, anche per chi vuole risparmiare.

L’adolescenza è l’età delle grandi passioni, spesso legate alla musica, con idoli per i quali si farebbero follie.

Se il destinatario del regalo è un rocker in erba, si può optare per una maglietta del suo gruppo preferito, capo che è molto probabilmente destinato a diventare parte dei suoi ricordi più belli e a strappare una lacrima di nostalgia in età adulta.

Grazie al codice sconto EMP, portale amatissimo da rocker e nerd, è possibile unire alla scelta di un dono speciale il vantaggio del risparmio, più che mai importante al giorno d’oggi.

Se il ragazzo o la ragazza a cui il regalo è destinato ama i look grintosi, si può optare per un dono come la giacca di pelle. Si tratta di un capo quasi sempre unisex e adatto a diversi periodi dell’anno.

Pure in questo frangente è possibile fare riferimento a diversi trucchi per non eccedere con la spesa. Uno su tutti è la scelta di curiosare sulle bancarelle dei mercatini dell’usato, dove si possono trovare vere e proprie chicche vintage a prezzi più che convenienti.

Una tendenza che sta impazzando tra gli adolescenti ed è tornata di moda dopo diversi anni riguarda i giochi di ruolo con le carte: i temi sono svariati e vanno dal mondo della magia a quello delle serie tv “operazione nostalgia” che omaggiano gli anni ’80 tra musica del periodo e citazioni di capolavori di fantascienza.

Tornando a parlare di regali legati all’abbigliamento, doveroso è un cenno a calzature come gli anfibi, altra idea che non passa mai di moda adatta sia ai ragazzi, sia alle ragazze. Questa tipologia di scarpa è perfetta sia per chi ama lo stile rock, sia per chi, invece, vira verso look gotico grunge-chic. 

TAG: , , , ,