Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio, oggi è stato presentato il nuovo direttore sportivo Giuseppe Bifulco. In collegamento virtuale c’era il Patron bianconero Massimo Pulcinelli, mentre presente nella sede del Picchio il Vice Presidente Andrea Di Maso.

 

Ascoli Calcio, ecco le parole di Patron, Vice Presidente e nuovo Diesse

“Ho conosciuto Giuseppe da poco tempo. Mi ha convinto fino in fondo e ci siamo scelti – esordisce il Patron bianconero Massimo Pulcinelli -.  Proviene dalla Roma, ma soprattutto ho scelto l’uomo. Dò il benvenuto a Giuseppe Bifulco e gli faccio un applauso.

“Oggi è il Bifulco Day – dichiara il Vice Presidente piceno Andrea Di Maso -. Siamo molto felici di accogliere Giuseppe e gli faccio un grande in bocca al lupo. Onesti, seri, professionali e concentrati, ecco il messaggio che vogliamo dare come società. 

“E’ stata una grandissima sorpresa trovarmi in questo contesto che reputo importantissimo, nonostante io provenga dalla serie A – afferma il nuovo direttore sportivo Giuseppe Bifulco -.  Sono qui da ieri, e ho esaudito un sogno che avevo in da piccolo. Infatti ho avuto sempre simpatia per l’Ascoli, per Costantino Rozzi e le sue gesta. Una squadra che da sempre mi ha emozionato. Ho avuto modo di conoscere Carletto Mazzone.  Piccolo aneddoto: facevo la raccolta delle figurine dei calciatori

Ho conosciuto Massimo Pulcinelli rimanendo folgorato dal suo carisma e dalla sua voglia di fare le cose in grande. Il progetto che mi è stato presentato è assolutamente di prestigio, ed ho accettato con grande entusiasmo questa sfida. Le prossime tre partite saranno fondamentali e cruciali per l’Ascoli. Da oggi inizia per noi il campionato. 

Mi reputo una persona molto determinata, che ama le regole e il rispetto delle stesse. La vita mi ha messo di fronte a delle sfide e con soddisfazione posso dire di averle sempre vinte. 

Stamattina ho visto il primo allenamento. La squadra ha dato segnali di coesione, l’allenatore è un uomo straordinario con idee professionali di rilievo. Parlando con i giocatori ho detto che non devono anteporre interessi personali a quelli collettivi. Non sono emerse problematiche, se dovessero emergere userò cartellini gialli e rossi, visto che ho fatto anche l’arbitro. 

Il primo obiettivo? Gettare e solidificare le basi per costruire il progetto deciso dal Patron. In questa fase abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Dipende da quello che dimostreremo di saper fare ora. Il futuro è adesso, per cui coltello tra i denti per centrare la salvezza.

Eventuale collaborazione con la Roma? Siamo aperti ad avere sinergie con club importanti, per cui la risposta è sì. Dipende anche dal posizionamento di classifica che andremo ad occupare. 

Il focus del Patron Puclinelli

“In questa delicata fase di ristrutturazione, noi abbiamo davanti l’esigenza in assoluto di mantenere la categoria – spiega Patron Pulcinelli -. Quest’anno la squadra era stata costruita per ben altri obiettivi, intanto pensiamo a conquistare i 15 punti circa per restare in B. Lo stadio? Se ne occupa il presidente Neri, ma posso dire con certezza che la nuova curva non sarà disponibile per tutto l’intero prossimo campionato. Per quanto riguarda Abascal, abbiamo fatto un contratto ex novo, sia per questi due mesi di campionato sia per i prossimi due mesi. E’ stato scelto e non una soluzione di ripiego. Crediamo fortemente nelle sue qualità. Sono convinto che farà bene.

Stiamo terminando questo percorso di rifondazione. Credo che qualcuno abbia sparso veleno sull’Ascoli Calcio. Siamo l’unico club di B ad aver pagato gli stipendi di marzo. E siamo tra le poche. Non abbiamo nessun tipo di problema a livello economico. Invito a portare rispetto a tutti quanti, in primis al Vice Presidente Di Maso. Per questa squadra l’apporto dei tifosi è fondamentale: le regole imposte dal Covid ci penalizza da questo piunto di vista, ma lotteremo per cercare di ottenere il massimo. Senza tifosi l’Ascoli Calcio non esisterebbe. Rimborsi abbonamenti? Vi posso assicurare che nessuno perderà un euro, e che tutti quanti gli abbonati verranno contattati per proporre loro una formula speciale di abbinamento.”.

 

TAG: , , , ,