Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al Centro Commerciale Porto Grande c’è un nuovo appuntamento con “Un pomeriggio di gioco libero”; domani dalle ore 16 il comitato provinciale Acli e la Coop Adriatica organizzano questa iniziativa completamente gratuita per valorizzare il gioco libero e rivalutare gli spazi pubblici e privati.

L’INIZIATIVA – In questi spazi i ragazzi potranno giocare liberamente condividendo con i propri coetanei importanti momenti di aggregazione, dando inoltre la possibilità di integrare le diverse culturedato che le regole dei giochi sono universali. Le iniziative proposte sono principalmente sportive e ludiche sotto il controllo degli istruttori incaricati.

 

IL PROGETTO – Il progetto ha preso il via a giugno, rientra nella partecipazione al bando “C’entro anch’io 2012-2013” di Coop Adriatica ed è sostenuto da Coop Adriatica, dal ristorno dei soci di Coop Adriatica, dalla Regione Marche e dalla Rete Fare e dal Progetto Europeo Football for Equality all’interno dell’Action Week 2012 a cui l’Acli provinciale ha aderito con questa specifica iniziativa.