Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella Riviera delle Palme arriva il 28 aprile la prima edizione dell’Eiffel Triathlon Olimpico, valevole come campionato regionale assoluto. Prosegue il cammino dell’Amministrazione per far arrivare in riviera eventi sportivi di grande livello con importanti esiti per il settore turistico. Fondamentale il contributo organizzativo dell’associazione sportiva Porto 85 e del responsabile Roberto Marcelli che, grazie ai suoi collaboratori e gli sponsor della manifestazione, riesce sempre a realizzare eventi di grande spessore.

 

La manifestazione promette di essere un grande evento sportivo, dal punto di vista tecnico consiste in tre gare: 1.500 metri di nuoto al di là della scogliera se il mare non è mosso, con partenza dalla prima concessione; 40 chilometri per il ciclismo lungo il circuito di otto chilometri Albula-Porto d’Ascoli per cinque volte; la 10 chilometri di corsa, infine, che sempre dal punto di cambio della zona Albula si svolgerà tra il molo sud e il molo nord per un totale di tre giri. Previsto un gran numero di partecipanti, come il Porto 85 del presidente Roberto Silvestri ogni anno conferma; inoltre, per la prima volta quest’anno gli albergatori hanno offerto dei pacchetti promozionali per accogliere al meglio i partecipanti. Il punto di raccolta sabato alle ore 7 circa, spiega Domenico Palestini, è all’inizio dell’area pedonale di viale Buozzi dove sarà allestito il gabbiotto della zona cambio dove gli atleti si prepareranno alle diverse discipline di gara.

 

Premiazione con la madrina della manifestazione Elvira Carfagna, ex Miss Marche sulla banchina di riva sud nei pressi del Circolo nautico Sambenedettese, dove sarà offerto a tutti un Pasta Party, una spaghettata di pesce con i prodotti del territorio offerti dalla ditta Trevisani e preparati da Papillon. Considerata la valenza regionale, saranno premiati i classificati marchigiani e sarà consegnato un pacco gara a tutti i partecipanti. Sentiti i ringraziamenti per l’assessore allo Sport, Marco Curzi, all’ufficio di settore, alla Polizia Municipale, la Protezione Civile, la Capitaneria di Porto e il Circolo nautico.