Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo la costituzione dell’associazione Hope Corner, la realtà ascolana è da considerarsi a tutti gli effetti operativa. Dieci i soci fondatori tra cui la dottoressa Patrizia Domenica Pirri (presidente), l’avvocato Paolo Travaglini (vice presidente), la dottoressa Francesca Papitto (segretario) e Maria Elena Benigni (tesoriere).

HOPE CORNER – L’associazione vuole rappresentare un filo diretto con il cittadino istituendo una sorta di sportello per ascoltare quanti vorranno esporre le proprie problematiche o segnalare emergenze di carattere sociale sul territorio. Il gruppo conta su cittadini volontari, professionisti, consulenti e tecnici che intendono aiutare chi è in difficoltà. Hope Corner si propone di offrire un primo ascolto e uno orientamento dal punto di vista sociale, psicologico, legale, economico e finanziario, e prima ancora umano e relazionale, consigliando percorsi di sostegno con particolare attenzione non solo a chi manifesta una situazione di disagio economico/lavorativo, ma rivolto anche a tutte le criticità di carattere socio sanitario o connesse ai servizi vari del territori stesso.

INFO E CONTATTI – L’associazione si è costituita da meno di un mese e già sono arrivate le prime segnalazioni relative alle attività imprenditoriali legate al commercio dove si stanno riscontrando delle situazioni di concorrenza sleale al di fuori di tutte le leggi di mercato e fiscali. Lo sportello è aperto il mercoledì e sabato mattina dalle 10 alle 12, si sta valutando anche la possibilità di ampliare gli orari di apertura anche alla luce delle esigenze dei cittadini.

Intanto è possibile contattare i responsabili all’indirizzo mail info@hopecorner.it e seguire la pagina Facebook.

TAG: ,