Articolo
Testo articolo principale

Un’edizione speciale della Lettura Annuale 2017 dedicata al tema della gestione del rischio sismico. Sabato 18 marzo, presso il Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno alle ore 15, si terrà la quattordicesima edizione Lettura Annuale 2017 di Magna Carta dal titolo “La gestione del rischio sismico: criticità e prospettive”. Protagonista Bernardino Chiaia, vice-rettore del Politecnico di Torino.

La Lettura Annuale 2017

Quest’anno abbiamo deciso di celebrare il nostro evento più importante ad Ascoli Piceno, per cercare di offrire un contributo concreto alle molte difficoltà che le popolazioni del Centro Italia stanno affrontando a causa del terremoto. L’edizione 2017 sarà arricchita da un’ulteriore novità: un concerto che l’associazione “Il Coro del Faro” del Maestro Paolo Lepore ha deciso di regalare agli ospiti di questa importante iniziativa.

Il programma

All’incontro prenderanno parte il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli per i saluti, il presidente della Fondazione Magna Carta Gaetano Quagliariello per l’introduzione e il vice-rettore del Politecnico di Torino Bernardino Chiaia con la sua lectio magistralis. Seguirà il concerto “Musica & Vita”.

 

TAG: , ,