Articolo
Testo articolo principale

Amazon Prime Video finalmente è arrivato anche in Italia; il servizio streaming di Amazon che ci permette di guardare milioni di film e serie tv di grande successo comodamente su tablet, smartphone e smart tv.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Amazon Prime Video: che cosa è, come funziona e quali sono i costi,  quali film possiamo vedere e quali sono le recensioni degli utenti.

amazon prime video

Amazon Prime Video: di che cosa si tratta?

Amazon Prime Video è un servizio streaming on demand che consente all’utente di richiedere al server di inviargli contenuti audio e video.  

È nato nel 2006 con il nome di Amazon Unbox cambiando nel corso degli anni diversi nomi fino ad arrivare all’attuale Amazon Prime nel 2018.

Amazon Prime Video è stato fondato da Jeff Bezos, un imprenditore statunitense e amministratore delegato di Amazon.

Come funziona e quali sono i costi

Per usufruire del servizio streaming di Amazon Prime Video è necessario essere utenti Prime, il servizio che ci permette di avere consegne senza nessun costo di spedizione su oltre 1 milione di prodotti . Il tutto a soli 36, 99 € all’anno  ed è compreso anche Prime Video. Rispetto ai 7,99 € mensili del servizio streaming di Netflix, Prime Video ha un costo abbastanza contenuto. 

Per 30 giorni Amazon offre anche una prova gratuita di Prime che permette anche di utilizzare Prime Video,  al termine del quale non si è poi obbligati a rinnovarlo. 

É accessibile per tutti i browser Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Opera, Internet Explorer ed è disponibile per tutti i dispositivi (smartphone, Apple Tv, Smart Tv e Playstation 3 e 4) sotto forma di app scaricabile su Play Store.

Quali film è possibile vedere?

Il catalogo completo con tutti i film è possibile consultarlo sul sito di Amazon; attualmente dispone di 1.152 titoli tra film e  serie tv di grande successo.

Il catalogo spazia dal genere drammatico con The Walking Dead,al poliziesco con Law and Order- Special Victim Unit e CSI, al comico come Ted, ai cartoni animati con i Paw Patrol. Ce ne sono cosi tanti al fine di soddisfare i diversi gusti degli utenti.

Amazon Prime Video: arriva anche nel mondo del calcio

Non solo servizio streaming per  film e serie tv, ma anche per la visione di partite. 

Questa è forse la maggior novità; Amazon Prime Video trasmetterà a partire dal 2019, venti partite del campionato inglese, la Premier League. In passato aveva acquistato i diritti tv anche per trasmettere le partite dell’ATP World Tour di Tennis.

 

TAG: , ,