Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Vittoria fondamentale per il Grottammare che sconfigge 2 – 0 il Real Montecchio e rimane in corsa per la promozione. Le reti decisive sono state siglate da Ludovisi e da Calvaresi. I biancoazzurri non perdono così di vista il terzetto di testa. Tre punti d’oro quelli conquistati dalla truppa guidata da mister Zaini, in vista anche del big – match di domenica. Infatti allo stadio “Pirani” arriverà la capolista Tolentino.

PRIMO TEMPO – Al 8′ Punizione di Frinconi, Capriotti va sulla palla e di testa colpisce la traversa. Al 9′ un calcio piazzato di Marcatili viene deviata da Micheli in corner. Al 13′ Nardini dal limite sinistro conclude sul primo palo colpendolo in pieno. Al 18′ Caldori atterra in area Nardini e l’arbitro concede il rigore, che Ludovisi sigla freddamente; il portiere ospite si butta dalla parte opposta alla traiettoria della palla. Undici gol stagionali per il bomber di Velletri. Al 21′ ancora Nardini atterrato questa volta da Carciani, si incarica della battuta ancora il capitano rivierasco, ma spreca il raddoppio mandando clamorosamente alto. Al 23′ si vede in avanti il Montecchio con Mangoni che dal limite spara alto. Al 33′ Ramadori dal limite di collo destro sfiora il secondo palo. Al 38′ Frinconi con un pallonetto dai 35 metri dà l’illusione del gol, ma il cuoio è fuori. Al 39′ botta di Ludovisi, Caldori salva sulla linea e manda in corner.

SECONDO TEMPO – Al 49′ Adorante F. con un tiro centrale conclude addosso al portiere. Al 51′ una punizione di Nardini viene deviata in tuffo da Micheli. Al 58′ Frinconi avanza sulla fascia destra e crossa al centro per la testa di Ludovisi, ma la sfera finisce di poco sopra la traversa. Al 71′ su corner battuto da Capriotti recupera Ramadori, ma quest’ultimo manda a lato l’incornata. Al 72′ Ramadori a tu per tu con Micheli gli calcia addosso. Al 86′ Nardini dal limite dribbla la difesa e conclude di poco a lato. Al 90′ arriva il raddoppio del Grottammare: Calvaresi riceve un cross da Nardini e di testa in tuffo da dentro l’area batte Micheli.

GROTTAMMARE: Calvaresi V., Frinconi, Marcatili (22′ st Ruggeri), Gaibo (29′ st Calvaresi M.), Silvestri, Capriotti L., Adorante F., Adorante R., Ludovisi, Ramadori (30′ st Cesani), Nardini.

A disp. Damiani, Baldassarri, Iachini, Ze’ Peres. All. Zaini.

REAL MONTECCHIO: Micheli, Carciani, Caldori (38′ Di Gregorio), D’Emilio, Cerbara, Urbani, Biagini (13′ st Antunes), De Luca, Toni, Mangoni, Fraternali (19′ st Sebastianelli).

A disp. Ceron, Pacassoni. All. Tresoldi.

Arbitro: Mataloni di Macerata (Camertoni di Macerata-Travaglia di Ascoli Piceno)

Reti: 18′ rig Ludovisi, 90′ Calvaresi M.

Note. Spettatori 50 circa; ammoniti: Caldori, Carciani, Cerbara; angoli: 8-1; recupero: 1’+3′.