Articolo
Testo articolo principale

TERAMO – Prosegue la marcia inarrestabile della capolista Teramo nel girone F campionato Serie D. L’undici abruzzese ha umiliato 5–1 la Jesina. Una doppietta a testa per Petrella e Masini, a segno anche Andrea Bucchi. Teramo sempre più solitario in vetta alla classifica a quota 59 punti. Ora per i biancorossi la promozione diretta sta diventando sempre più concreta, anche in virtù del pareggio ottenuto dalla Sambenedettese nello scontro diretto a Civitanova.

MATCH GIA’ FINITO NEL PRIMO TEMPO – La partita parte subito forte, tant’è che dopo appena 6 minuti il teramo passa con un gol di Masini. Passano appena tre giri di lancette e la Jesina pareggia grazie a Sebastianelli. Il Teramo impiega un po’ a prendere le misure alla formazione marchigiana, ma tra il 21′ ed il 41′ blinda di fatto il match. Il 2–1 lo sigla “bomber” Bucchi, mentre la terza segnatura porta la firma di Petrella.

NEL SECONDO TEMPO ARRIVA IL POKERISSIMO – La ripresa si apre con una Jesina alla ricerca di un difficile pareggio. Ma nel momento migliore dei marchigiani, il Teramo si dimostra spietato e colpisce per la quarta volta con Masini, che centra così la doppietta personale. Non sarà l’unico a concedere il bis. Infatti al minuto 70 pure Petrella trova la doppia gioa personale con un gran sinistro al volo. Finisce 5 – 1 per il Teramo che rafforza la propria leadership in classifica. Sono ora 7 i punti di vantaggio sull’Ancona seconda in classifica.

TERAMO – JESINA 5 – 1

TERAMO: Serraiocco, De Fabritiis, Chovet(85′ Tommaselli), Valentini, Ferrani, Speranza, Traini, Vitone(81′ Borrelli), Bucchi, Masini, Petrella(81′ Ekani). A disp.: Cappa, Calabuig, Filipponi. All.: Cappellacci

JESINA: Giovagnoli(16′ Niosi), Cardinali N., Cardinali M., Scartozzi(73′ Alessandrini), Gabrieli, Focante, Rossini(16′ Gabrielloni A.), Sebastianelli, Invernizzi, Negro, Frulla. A disp.: Campana, Pascucci, Gabrielloni A., Gentile .. All.: Amaolo

ARBITRO: Gentile di Lodi

RETI: 6′ Masini, 9′ Sebastianelli, 21′ Bucchi, 41′ Petrella, 62′ Masini, 70′ Petrella

NOTE: Ammoniti Gabrielloni A.(J), Gabrieli(J), De Fabritiis(T). Rec.: 5′pt, 3′st