Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Il teatro “Serpente Aureo” apre la sua stagione teatrale con un ricco calendario di eventi. Domani alle ore 21 la serata verrà dedicata alla tradizione locale con la famosa “Notte delle M’Rett”, gli oscar offidani per premiare le maschere di Carnevale più belle del 2012. La programmazione teatrale entrerà nel vivo venerdì 16 marzo grazie a “L’importanza di chiamarsi Ernesto”, una delle opere più conosciute di Oscar Wilde, messa in scena dall’associazione Il Melograno. Si continuerà con il musical “Bentornato Varietà” il 23 marzo, poi la musica continuerà il 30 marzo con l’omaggio a Fabrizio De André con lo spettacolo “Da Marinella a Princesa”, a cura di Piero Cesanelli.

IL CARTELLONE – Il 13 aprile è attesa la serata con la pièce “Due ragazzi irresistibili” che vede come attori Gianfranco D’angelo ed Eleonora Giorgi; gli appuntamenti continueranno con “La fortuna con la effe maiuscola” (21 aprile), proseguiranno poi il 12 maggio con la giornata dedicata al centenario dalla nascita della scrittrice Joice Lussu con l’incontro a tema “Joice Lussu narratrice”. Il calendario degli eventi si protrarrà fino alla stagione estiva grazie a “Io, Alfredo e Valentina” (19 maggio), “Le tre pecore viziose” (26 maggio), per concludersi con le esibizioni degli allievi dell’Istituto musicale “G. Sieber” il 9 giugno, infine la serata di danza del 16 con la performance delle ballerine dell’ Accademia delle Fate.

I DUE RAGAZZI IRRESISTIBILI – Attori di calibro nazionale come Gianfranco D’angelo ed Eleonora Giorgi saliranno sul palco del Serpente Aureo grazie a una performance teatrale che Mario Scaletta e Paola Tiziana Cruciani hanno scritto unicamente per loro. L’opera è infatti perfettamente ritagliata sullo stile dei due personaggi, che negli anni passati hanno dato lustro alla commedia all’italiana. “Due ragazzi irresistibili” è infatti uno spettacolo esilarante, comico e brillante che però non si sottrae da riflessioni commoventi sullo scorrere del tempo e sui ricordi del famoso passato dei due attori.