Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Vincenzo Nibali vince la Tirreno Adriatico. Ottima prova del ciclista siciliano che nella cronometro conclusiva di San Benedetto giunge nono. Per Nibali si tratta del primo acuto in carriera nella corsa che una volta veniva chiamata “Giro dei due mari”. Sul podio con lui Christopher Horner (2°) e Roman Kreuziger (3°). L’atleta italiano ora punta alla vittoria della Milano–Sanremo, in programma sabato prossimo.

CANCELLARA VINCITORE DI TAPPA – La cronometro odierna se l’è aggiudicata Fabian Cancellara. Lo svizzero, specialista nelle corse contro il tempo, ha impiegato 10′ e 36” per percorrere i 9,3 km previsti dal percorso. Secondo si è piazzato Daniele Bennati a 12”, terzo Cameron Meyer con un distacco di 16” dall’atleta elvetico.

TUTTE LE MAGLIE – Nibali oltre a conquistare la maglia azzurra(simbolo del primato) si porta a casa pure quella rossa della classifica a punti. La maglia bianca del miglior giovane è andata sulle spalle di Wouter Poels, mentre quella verde del gran premio della montagna se l’è presa Stefano Pirazzi.