Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il consigliere comunale Marco Fioravanti ha tweettato ieri la candidatura di Ascoli Piceno tra le Città europee dello Sport 2014; proprio per questo il 2, 3 e 4 maggio sarà presente nella città ascolana la commissione che esaminerà gli impianti sportivi.

LA CANDIDATURA – L’opportunità, colta dal primo cittadino Guido Castelli e dall’assessore allo Sport Massimiliano Brugni, potrebbe portare la città di Ascoli al centro del panorama sportivo, offrendo la possibilità di un ritorno economico e d’immagine notevole. Grazie alla grande storia e il grande attivismo sportivo della comunità ascolana, alla forza degli sportivi ascolani e delle società sportive la Provincia sarà di fronte alla Commissione.

CITTÀ EUROPEA DELLO SPORT – Dopo Firenze, Parma e Torino divenute capitali dello sport, la città di Ascoli si sottopone alla commissione ACES (Associazione Città Europea dello Sport) per il titolo, appunto, di “Città europea dello sport”; dal sito si può prender nota degli intenti della fondazione e dei punti selezionati in tutta Italia.