Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prendono il via le iscrizioni alla scuola di calcio estiva rossonera che si terrà a San Benedetto dal 24 al 30 giugno, le richieste di adesione scadranno l’8 giugno; i piccoli talenti e i principianti potranno partecipare al Milan Junior Camp della cittadina rivierasca e prendere lezioni di calcio con Billy Costacurta per le due intere giornate.

JUNIOR CAMP – Il campione del Milan e della Nazionale affiancherà nei giorni di venerdì 29 e sabato 30 giugno 2012 in una due giorni di allenamenti che si terranno al campo “Ciarrocchi”, sede del “Porto d’Ascoli Calcio”. Nell’ultima giornata gli allenatori (tutti ex giocatori o allenatori professionisti dell’AC Milan) e gli ospiti d’onore consegneranno pubblicamente gli attestati e i giovani partecipanti potranno essere fotografati con il professionista prediletto.

BILLY COSTACURTA – “Oltre al piacere di tornare in una splendida località come San Benedetto provo soddisfazione nel contribuire a rendere costruttiva quest’iniziativa per i giovanissimi  – ha dichiarato Billy Costacurta – la disciplina sportiva insegna infatti valori importanti come la condivisione e il rispetto e, pernottare fuori casa per un’intera settimana, può essere una valida occasione di crescita. I miei migliori ricordi d’infanzia sono infatti legati alle cene con la squadra e ai dopocena dei vari ritiri. Tant’è che ho deciso di iscrivere mio figlio Achille a uno dei due Camp nella Riviera Marchigiana”.

PER INFORMAZIONI – L’iniziativa è organizzata dalla Coloma srl di Alessandro Costacurta, Roberto Lorenzini e Luca Mariotti e dalla polisportiva UISP Urbino & Montefeltro di Gabriele Rossi, Marco Smacchia, Stefano Falghera e Fausto Pagliaccia, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, assessorato allo sport. Per maggiori informazioni consultare il sito: www.milanjuniorcampsbt.blogspot.com o chiamare il numero 348 8027370.