Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Verrà inaugurata alla Palazzina Azzurra sabato 21 aprile alle ore 17.30 la mostra dei lavori manuali degli studenti dell’Università della terza età e del tempo libero di San Benedetto del Tronto; l’esposizione intitolata “Arti e Mestieri”, celebra la conclusione dell’anno accademico 2011/12. Gli iscritti ai corsi di Mondo Creativo, Tecniche Pittoriche, Ceramica, Fotografia, Tombolo e Filet, esporranno i lavori eseguiti durante il periodo di apprendimento sotto la guida di esperti insegnanti.

LA MOSTRA – Questa mostra vuole testimoniare il laborioso impegno e l’espressione del talento personale che non ha età; a sottolineare tale importanza la concessione della Palazzina Azzurra come location per opere di dilettanti locali che si dedicano agli impegni artistici dopo aver assolto le consuete incombenze lavorative.

L’UTES – I lavori esposti sono solo una parte delle discipline di insegnamento dell’Utes di San Benedetto e dell’hinterland. Infatti sono oltre cinquanta i corsi che vengono attualmente attivati e che spaziano da quelli di cultura generale a quelli informatici, ginnastici e creativi in genere e che richiamano un’utenza annuale di circa 1.200 iscritti.