Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di danza. Sabato 21 aprile alle ore 20.30 ci sarà infatti la seducente Rossella Brescia a ballare in Carmen, evento che chiude il sipario sulla stagione del Teatro Ventidio Basso promossa dal Comune di Ascoli Piceno e dall’AMAT e realizzata in collaborazione con Carisap. Sul palco con la ballerina televisiva sarà presente Arionel Vargas primo ballerino dell’english National Ballet. Coreografo del balletto è il notissimo Luciano Cannito.

LE PAROLE DEL COREOGRAFO – “La potenza della musica di Bizet – scrive Cannito nelle note allo spettacolo – è riuscita a far diventare Carmen un archetipo universale della passione estrema, della voluttà, della forza e dell’istinto. Carmen è il sole del Sud, la felice disperazione di possedere solo se stessi e la propria libertà. La mia Carmen è forse semplicemente questo. Immaginata nell’isola di Lampedusa, isola del Sud per la ricca e annoiata Europa, mitico Nord per centinaia di disperati e profughi in fuga chissà da dove e chissà per quanto tempo. Storie, del resto, sotto i nostri occhi dalla mattina alla sera”.

IL CAST – La compagnia si completa con i danzatori Andrea Condorelli, Rossella Lucà, Diego Millesimo, Dario Di Blanca, Alessandra Francavilla, Caterina Licini, Rossella Lucà, Veronica Maritati, Diego Millesimo, Sergio Nigro, Carlo Pacienza. Lo spettacolo è prodotto da Daniele Cipriani Entertainment. Le musiche sono di George Bizet e Marco Schiavoni, le luci di Carlo Cerri e i costumi di Elena Cicorella.