Articolo
Testo articolo principale

CARASSAI – Presentata la nuova edizione del “tROCKa Festival”, la manifestazione che da tre anni ormaisegna un successo crescente di adesioni. Ha dichiarato l’assessore allo Sport e Cultura Umberto Vespasiani: “La rassegna avrà sempre il massimo supporto da parte dell’amministrazione comunale. Speriamo che questo festival quest’ anno alla sua terza edizione, continui a crescere sempre di più.

 

Per Carassai rappresenta una vetrina e questo non può che giovare ulteriormente al nostro turismo che già, nei mesi estivi, contribuisce all’aumento di presenze in paese.”

TESTIMONIANZE DI SUCCESSO – “Anche per noi è stata una vetrina—ha affermato Riccardo Castelli chitarrista dei Neurotics vincitori della prima edizione del festival— durante la nostra esibizione, siamo stati notati da un produttore e il 14 maggio di quest’anno uscirà il nostro primo disco. In estate , inoltre, abbiamo già quattro date live programmate in Inghilterra.” “Siamo riusciti ad avere un’indipendenza economica musicalmente parlando—ha detto Alessandro Tiburzi chitarrista dei Fightplan, band vincitrice della scorsa edizione—abbiamo preso nuovi strumenti con il buono sconto offerto dal primo premio in palio e abbiamo inciso singoli inediti. Io vorrei sottolineare, in questo tipo di festival, l’importanza di confrontarsi con altri gruppi che genera una maggiore empatia tra i componenti della band e aiuta a migliorarsi “.

REGOLAMENTO – La partecipazione è completamente gratuita e ogni componente dei gruppi partecipanti potrà usufruire, se vorrà, di un buono pasto di 10,00 euro presso il pub, spendibile durante la serata prevista per la propria esibizione. Accederanno alle serate di agosto le vincenti di ogni serata, 9 bands quindi, date dal voto della giuria di qualità e le due con più voti ricevuti dal voto popolare. Oltre a loro, l’ultimo posto utile sarà assegnato al gruppo più votato sul web attraverso un sondaggio in facebook. I vincitori di ognuna delle serate dedicate alle preselezioni saranno intervistati per il programma radiofonico “Mi ritorni in mente” in onda su “Radio Fermo Uno” tutti i sabato mattina in diretta dalle 9,30 alle 12.30 e condotto da Adolfo Leoni. Per iscrizioni e proposte di sponsorizzazione: pino@trockafestival.net