Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Si è insediata la Commissione Commercio, un nuovo organismo di raccordo tra interessi legati al settore del commercio e Amministrazione Comunale. D’ora in poi la Commissione svolgerà un ruolo chiave nel sottoporre alla Giunta Comunale problematiche e istanze provenienti dal settore di competenza; in particolare, potrà esprimere pareri consultivi, indicare proposte e contribuire alla redazione del Piano Speciale per il Commercio 2011-2012.

IL PROGRAMMA – Durante la prima riunione del nuovo organismo, Piero Antimiani, assessore al commercio, ha illustrato il programma comprendente diversi punti, attualmente al vaglio dei componenti della Commissione. Sono state presentate le tre Fiere che si terranno in zone rappresentative del territorio di Offida e ci si è concentrati sul calendario delle manifestazioni estive in cui i commercianti giocheranno un ruolo fondamentale per contribuire, con le proprie iniziative, alla riuscita degli eventi previsti. Inoltre, la neo-Commissione si impegna a tutelare gli interessi degli esercizi commerciali attraverso il coinvolgimento nella definizione del piano di aumento dei posti auto con disco orario nel centro storico e nella regolamentazione nel carico e scarico lungo il Corso Serpente Aureo.

I MEMBRI – La Commissione Commercio è formata da nove commercianti e due esponenti del Consiglio Comunale (Piero Antimiani e Serafino Alesi). Nella prima riunione si è proceduto all’elezione di Guido Simonetti, Presidente, e Sonia Darini, Vicepresidente. Gli altri componenti sono: Aleandri Paola, Impedovo Raffaella, Luciani Pina, Nespeca Laura, Vagnoni Barbara, Citeroni Maurizi Daniele, De Angelis Manuele.