Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Oggi l’Ascoli sarà di scena allo stadio “Franco Ossola” contro il Varese. Trasferta difficilissima vuoi perché i lombardi sono ad un passo dai play-off, vuoi perché l’undici di Maran è reduce da tre vittorie consecutive. La truppa picena però, in virtù del deferimento giunto in settimana, ha dovuto stravolgere i propri piani per raggiungere la salvezza. Se prima infatti potevano essere sufficienti 4 punti, ora ne servirebbero almeno 7 per stare tranquilli.

 

LE DIRETTE CONCORRENTI – La giornata odierna in serie B, ci offre dei match davvero molto interessanti, specie in chiave salvezza. Spicca su tutti lo scontro diretto tra Empoli e Vicenza. Il risultato perfetto sarebbe un pareggio. Test difficile per il Livorno, che ospita un Sassuolo lanciatissimo e ancora in corsa per centrare la promozione diretta. Anche Crotone-Nocerina è da considerarsi uno scontro diretto. Anche se, a dir la verità, il match è più importante per i campani, visto che i calabresi sono ad un passo dalla permanenza matematica in cadetteria. Il Gubbio quasi retrocesso, va a Padova in quella che per i veneti potrebbe rappresentare l’ultima spiaggia per riagganciarsi al treno play-off.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Mister Massimo Silva deve rinunciare agli infortunati Peccarisi, Ilari e Romeo. Il collega Rolando Maran non ha disposizione l’esterno offensivo Nadarevic. Ecco duqnue le probabili formazioni:

VARESE: Moreau(Bressan); Pucino, Troest, Terlizzi, Grillo; Zecchin, Kurtic, Cacciatore(Damonte), Rivas; Granoche, Neto Pereira(De Luca). All.: Maran.

ASCOLI: Guarna; Scalise, Andelkovic, Faisca, Ciofani, Pasqualini(Tomi); Di Donato, Pederzoli, Parfait; P.Waigo, Soncin. All.: Silva.