Articolo
Testo articolo principale

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al Centro Sociale Primavera si è festeggiata la festa della mamma e della nonna, svoltasi nell’ambito di “Favole a merenda itinerante”; l’appuntamento ha completato il ciclo di incontri fissati nel corso dell’anno educativo in coincidenza delle festività del calendario. L’iniziativa, promossa dall’assessore Margherita Sorge, ha dato la possibilità di unire tre generazioni, nonne, mamme e nipoti.

LA GIORNATA – La lettura di “Coccole e anatroccole” e la recita do poesie e filastrocche dedicate alle mamme hanno aperto l’incontro, poi è arrivato il momento dei giochi mimati in cui i bambini hanno dovuto indovinare il mestiere, mentre si divertivano a “farsi curare” dalla mamma-infermiera a “farsi fare i capelli” dalla mamma-parrucchiera e poi si sono  incantati di fronte “ai ferri del mestiere” delle nonne-sarta, ricamatrice e massaia. Finale a suon di musica con un grande girotondo simbolo di incontro e incrocio di tre generazioni.

PROSSIMO APPUNTAMENTO – Il prossimo appuntamento è per mercoledì 16 maggio presso la sede del Centro per le famiglie di via Manzoni alle ore 17,30 per un insolito teatrino dei burattini con la storia “Il lupo miao”. La partecipazione è  gratuita e riguarda i bambini in età frequentante la scuola dell’infanzia, accompagnati da un adulto di riferimento. La prenotazione è necessaria al numero 0735 794576 il lunedì dalle ore 11 alle ore 13.