Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sarà Sambenedettese-Ancona la finale play-off per accendere alla seconda Divisione della Lega Pro. La gara si disputerà mercoledì 16 maggio allo Stadio “Riviera delle Palme”, probabilmente alle ore 18. Due assenza pesanti da entrambe le parti per il match decisivo: alla Samb mancherà Pazzi, mentre ai dorici Ambrosini.

 

FUORI ISERNIA E CIVITANOVESE – La Samb ieri ha sconfitto 2-1 l’Isernia al termine di un match abbastanza equilibrato, specie nel primo tempo. Le reti sono arrivate tutte nella ripresa. I rivieraschi passano in vantaggio al 57′ con Napolano. I molisani pareggiano 4 minuti dopo grazie ad una sfortunata autorete del centrocampista rossoblù Carteri. Al 67′ la Samb rimane in dieci uomini causa l’espulsione di Pazzi. Ma paradossalmente in inferiorità numerica la squadra di Palladini gioca meglio e al 73′ trova il gol vittoria con Giorgio Di Vicino.

L’Ancona batte 4-3 la Civitanovese al termine di un match a dir poco pirotecnico. Per i dorici a segno Genchi(doppietta), Kostadinovic e Ambrosini. Inutili le reti civitanovesi di Spinaci, Ghetti e Bonaventura. L’Ancona giocherà la finalissima senza Ambrosini, espulso per proteste.