Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Si è svolto questa mattina, l’incontro tra il l presidente della Piceno Promozione – Azienda Speciale della Camera di Commercio Gino Sabatini e il Delegato Generale FIPA ITALIA Ing. Hechmi Chatmen. L’INIZIATIVA – Nel corso della riunione, alla quale hanno preso parte diversi imprenditori e rappresentanti delle associazioni di categoria del territorio, è stata illustrata l’iniziativa “La nuova Tunisia – Sfide da affrontare e nuove opportunità da cogliere” che si svolgerà dal 14 al 15 giugno ed organizzata dalla Piceno Promozione insieme alla “Fipa – Tunisia” – Agenzia per la Promozione dell’Investimento Estero e alla Delta Consulting di Tunisi. L’evento si inserisce nell’ambito della seconda edizione del Tunisia Investment Forum 2012 e gli incontri si svolgeranno a Tunisi presso l’Hotel Ramada Plaza di Gammarth.
LO SVILUPPO DEL MEDITERRANEO – “Questo incontro – ha commentato il Delegato Generale FIPA ITALIA Ing. Hechmi Chatmen – rappresenta un momento di conoscenza reciproca. A livello regionale stiamo sviluppando ottimi rapporti con le Marche e soprattutto con la provincia di Ascoli Piceno. Invitiamo gli operatori del territorio a prendere parte al Forum perché la Tunisia è una realtà appetibile per gli imprenditori”.

IL FORUM – Il Tunisia Investment Forum 2012, inoltre, sarà il luogo privilegiato del networking e degli incontri Multisettoriali tra gli operatori esteri e tunisini, alla ricerca di nuove opportunità di partenariato e d’affari ed offrirà allo stesso tempo l’occasione per propri ospiti esteri di poter partecipare ad altre due manifestazioni che si svolgeranno in concomitanza al Forum, in particolare il Salone Internazionale del Partenariato Industriale e dell’Innovazione Tunis-Med Industrie 2012 dal 13 al 16 giugno 2012 e il Forum Internazionale dell’Elettronica Fortronic il 14 e 15 giugno 2012.