Articolo
Testo articolo principale

 

ASCOLI PICENO – “Ridurre le tasse sulle imprese e sulle attività produttive, e attuare subito un sburocratizzazione del sistema complessivo, per favorire il rilancio delle iniziative economiche per superare una delle crisi peggiori che l’Italia abbia mai attraversato come paese industrializzato .” Queste le dichiarazioni del direttore provinciale di Confapi Industria Ascoli Piceno Roberto Corradetti, in occasione di un incontro con gli imprenditori piceni, condividendo e riprendendo i temi approfonditi il 31 maggio dal Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco .

SNELLIMENTO BUROCRATICO – “Sono molti anni ormai che si discute di questi problemi – sostiene Corradetti – ma poi non si arriva mai a far niente. Credo che ora sia arrivato il momento di dire basta, e di intervenire presto in entrambe le direzioni. Lo snellimento del sistema burocratico soprattutto – prosegue il direttore di Confapi Ascoli – è indispensabile e urgente perché crea costi aggiuntivi rilevanti rispetto a quelli ordinari delle aziende, in particolare medie e piccole. Limitando la capacità di competere e appesantendo l’attuazione di progetti e di iniziative imprenditoriali finalizzate allo sviluppo.

SOSTENERE ATTIVITA’ PRODUTTIVE – “Per questo, in una fase difficile come quella che stiamo vivendo, è necessario al più presto prendere provvedimenti che alleggeriscano il peso di fisco e burocrazia sulle attività produttive e commerciali, che sono quelle che creano ricchezza e occupazione vera sul territorio”. Confapi ha appena aperto un Sportello Credito per le pmi e sta attivando anche una Sezione dedicata al turismo, sulla scorta dei programmi e dei sostegni al settore che sono stati annunciati dalla Regione Marche che ammontano a 9 milioni di euro, nel Piano triennale, per info chiamare: 073645954.