Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – Alla fine non ce l’ha fatta. Il comune piceno è arrivato secondo e il podio del “Torneo dei Comuni italiani” è stato conquistato da Servigliano. Milioni di persone hanno assistito alla finalissima del campionato organizzato da Michele Guardì all’interno del programma di Rai2 “Mezzogiorno in Famiglia”. Monteprandone è giunto alla finale dopo 7 week end consecutivi di visibilità nazionale, una passerella d’eccezione per promuovere il territorio a livello turistico.

LA FINALE – Ieri mattina l’inviata Roberta Gangeri ha illustrato l’antico rito di preparazione delle confetture di fiori e ciliegie; a inizio del collegamento la conduttrice è stata accompagnata dall’esibizione delle brave pattinatrici del “Roller Cento”. Per quanto riguarda la sfida, il Comune si è aggiudicato due vittorie importanti, la prova di basket è stata vinta dalla coppia formata da Daniele Bottoni e Valentina Piccioni, mentre un altro successo si è registrato nella prova di ballo, la coppia preferita dal pubblico a casa è stata quella monteprandonese di Alessio Capecci e Tania De Angelis, che hanno vinto con il 67% di preferenze al televoto.

STEFANO STRACCI – Il sindaco di Monterpandone, ha dichiarato: “E’ stata un’esperienza unica anche se non abbiamo raggiunto il gradino più alto, credo che i collegamenti dalla piazza dedicati al folklore, le cartoline e le prove artistiche abbiano creato un valore aggiunto unico per la promozione del nostro Comune. E hanno dimostrato come una comunità sappia essere compatta nel momento in cui vuol fare bella figura davanti ad una platea così importante”.