Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – In occasione della celebrazione della Festa della Repubblica, lo scorso 2 giugno è stato proiettato al Serpente Aureo un video promozionale della città girato dal regista Ernesto Vagnoni. IL VIDEO ha una durata di nove minuti, sufficienti per immortalare l’essenza della città in cui si intrecciano arte, architettura, paesaggi, enogastronomia, tradizioni folkloristiche.

IL VIDEO – Sono suggestive le sequenze che il regista ha girato durante la nevicata dello scorso inverno, contribuendo a donare una nota magica al breve tour per le vie e i palazzi storici del centro. Scorrono le immagini dell’imponente Palazzo Comunale, delle Medievali mura castellane, della Chiesa di Santa Maria della Rocca, il cui splendore è noto in tutto il mondo. Inoltre, viene messa in risalto l’ottimale posizione di Offida, incastonata sul crinale della fascia collinare che divide il fiume Tronto dal Tesino, da cui è possibile ammirare incantevoli paesaggi.

Inoltre, la visione è accompagnata dalle musiche selezionate da Roberto Palumbo, la realizzazione è stata possibile grazie alla Starlight di Fabrizio Venturi che si è occupata della produzione, mentre il management è a cura di Giulio Brandimarti.

IL SINDACO – Valerio Lucciarini, soddisfatto per il risultato, ha dichiarato “Il video rende omaggio alla nostra meravigliosa città cogliendone aspetti talvolta celati. Un dono ad Offida, che in verità avrebbe bisogno di un video al giorno per catturare nei vari momenti della giornata la sua bellezza. Ma la clip è anche un regalo per gli offidani oltre che un messaggio visivo importante per i turisti, consente infatti anche ai residenti di riscoprire luoghi a volte dimenticati, particolari sfuggiti agli occhi ma altamente suggestivi”.