Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Torna il Collegato Lavoro, e per i precari sarà quasi impossibile fare causa alle aziende. La Legge 183, sospesa fino al 31 dicembre 2011, introduce una serie di norme che renderanno ancora più difficile far valere i diritti degli atipici nei tribunali: dal termine perentorio di 60 giorni per impugnare i contratti fino alle indennità e d’altro canto, il ministro Elsa Fornero, impegnata nella riforma del mercato del lavoro che porta il suo nome, non ha nessuna intenzione di mettere mano al testo prima varato, poi messo nel congelatore dal precedente governo. Dunque si può proprio dire che si prefigurano giorni sempre più difficili per i lavoratori precari.

DIBATTITO APERTO – Su questo tema, Il circolo Pd Ascoli Centro Storico, offre alla cittadinanza una occasione pubblica per comprendere dunque, le conseguenze del nuovo Collegato Lavoro Venerdì 15 giugno 2012 – ore 17,00 presso la sala Consiglio Provinciale – Piazza Simonetti, Ascoli Piceno.L’argomento sarà esposto dalla voce di Pier Giovanni Alleva, professore ordinario presso le Università di Bologna e poi di Ancona nonchè responsabile della consulta giuridica del lavoro CGIL. Autore di numerosi saggi giuridici, è stato consigliere CNEL e collabora anche con quotidiani nazionali come esperto giurista del lavoro.

PRESENTI – Al dibattito pubblico, moderato da Roberto Allevi, parteciepranno con il proprio contributo di proposte e riflessioni, il Segretario del circolo Pd Ascoli Centro, le organizzazioni sindacali, le associazioni di categoria, gli amministratori del territorio ed Interverrà inoltre Luciano Agostini, parlamentare Pd.