Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il turismo nel Piceno si fa a portata di mano; nasce infatti la SeaCard, una vera e propria carta turistica in versione plastificata o digitale grazie all’applicazione per iphone e android. Considerata una rivoluzione per il nostro territorio, consiste in un innovativo progetto di social tourism, promosso dal consorzio Riviera delle Palme e dalla società di incentivazione turistica Sunsharing. Il progetto si rivolge ai turisti con la SeaCard Guest e ai residenti con la SeaCard City con pass esclusivo e gratuito che darà diritto di accedere ad eventi e promozioni, sconti e vantaggi riservati in ristoranti, stabilimenti balneari, aziende locali e negozi.

AL TURISTA – Il turista in rotta verso il Piceno potrà richiedere la sua tessera presso i centri di registrazione assistita o negli hotel aderenti all’iniziativa e attivarla inserendo semplicemente i propri dati. Dal 15 giugno al 15 settembre tanti i vantaggi e le offerte a cui il visitatore potrà aderire; per coccolare chi sceglie le nostre terre come metà di villeggiatura, inoltre, verrà dedicata la “Giornata del turista”, ovvero una giornata in cui i servizi di parcheggio, trasporto urbano, accesso alle strutture sportive e ai musei saranno del tutto gratuite.

AI RESIDENTI E ALTRI VISITATORI – Anche i residenti e chi soggiorna in una casa privata o in altre strutture di accoglienza potranno usufruire della SeaCard, collegandosi al portale dove è possibile registrarsi e scaricare l’applicazione digitale in versione City sul proprio smartphone stampare la tessera. Le offerte e i vantaggi elencati nel sito sono in continuo aggiornamento e saranno arricchiti di giorno in giorno. 

IL PROGETTO – Il progetto, sviluppato da Sunsharing insieme con i dieci Comuni del Consorzio Riviera della Palme, quali San Benedetto del Tronto, Grottammare, Ripatransone, Offida, Monteprandone, Acquaviva Picena, Accumoli, Montedinove, Ascoli Piceno e Cupra Marittima, intende rafforzare il rapporto di fiducia fra il territorio e i suoi operatori, gli enti locali e chi lo visita per la prima volta o che da tempo vi trascorre le vacanze.