Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le vacanze sono iniziate e subito si incontrano le prime difficoltà tra i proprietari delle strutture recettive e il popolo della notte. Già da domenica la cronaca locale dichiarava guerra contro i decibel, ma l’Itb sambenedettese muove una denuncia contro gli atti vandalici che si verificano durante la notte a danno dei loro stabilimenti. “La notte nei nostri stabilimenti succede di tutto – spiega il presidente Giuseppe Ricci – la mattina ritroviamo panchine rotte, bottiglie in frantumi, stracci sporchi di sangue”.

LA RICHIESTA – “Siamo stufi di questi atti vandalici compiuti da persone irresponsabili – continua il presidente Itb – e se il Comune appoggia veramente il nostro operato potenzi la sorveglianza notturna con delle pattuglie di Polizia Municipale. I metronotte fanno il loro lavoro ma non basta, anzi, un’idea potrebbe essere quella di mettere i parcheggi a pagamento da mezzanotte alle 5 di mattina a 1 o 2 euro l’ora“. Alcuni concessionari nella mattinata di domenica sono andati a sporgere denuncia alle autorità competenti, ma serve un intervento da parte dell’Amministrazione comunale per affrontare di petto la situazione che altrimenti potrebbe degenerare.

SVAVORISCE IL LAVORO – Le famiglie che la mattina arrivano in spiaggia trovano situazioni “vergognose”, a discapito di chi ha lavorato per provvedere  alla qualità delle proprie attrezzature e garantire una piacevole permanenza ai turisti, ma anche ai residenti. Alcuni concessionari questa mattina sono andati a sporgere denuncia alle autorità competenti ma serve un intervento da parte dell’amministrazione comunale. La situazione va presa di petto immediatamente altrimenti potrebbe degenerare. “Questi spiacevoli episodi – conclude Ricci – vanno a tutto discapito di coloro che lavorano e della città, nonché siano un brutto spot per il turismo”.