Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Iniziata la stagione estiva della Pietraia dei Poeti, continuano gli appuntamenti con l’arte. Nella cornice della mostra “In Trasparenza” di Yashue Akiyanna e Ondina Miritello, inaugurata lo scorso 8 luglio e allestita fino al 29, il mondo femminile torna di nuovo a essere il punto nevralgico della cultura. Mercoledì dalle ore 21, infatti, è la volta della presentazione del graphic novel “Dove la terra brucia”, racconto di Giuseppe Galeani e Paola Cannatella pubblicato da Rizzoli Lizard in occasione del decennale della morte di Maria Grazia Cutuli.

DOVE LA TERRA BRUCIA – La serata, organizzata in collaborazione con la libreria Nuovi Orizzonti e a ingresso gratuito, è dedicata alla giornalista del Corriere della Sera uccisa in Afghanistan. La sua storia prende forma attraverso ricordi e immagini finemente sugellati nel graphic novel edito Rizzoli Lizard. La presentazione e il dibattito con gli autori del libro Galeani e Cannatella saranno guidati dalla giornalista Emily Forlini. Alla Pietraia dei Poeti di Marcello Sgattoni le donne continueranno a essere le protagoniste quando il 25 luglio avrà luogo lo spettacolo teatrale “Family Tree” di Chiara Bersani.

DOVE E QUANDO – Il Museo Pietraia dei Poeti si trova in contrada Barattelle di San Benedetto del Tronto lungo la strada per Acquaviva; in concomitanza della presentazione sarà possibile ammirare la mostra attualmente allestita.