Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La riviera sambenedettese continua a stupire con un programma di eventi estivi ricco e variegato, proponendo in questo caso una serata musicale con Lito Fontana. Not(t)e di mezza estate è il titolo della serata del 25 luglio con inizio alle ore 21.30 alla Palazzina Azzurra, o in caso di maltempo al Teatro Concordia. Assieme al noto musicista, il pianista Fausto Quintaba; insieme da oltralpe scendono in riviera per regalarci uno spettacolo di anteprima mondiale.

LO SPETTACOLO – Si annuncia uno spettacolo-concerto di alto livello che arricchisce la rassegna artistica della Palazzina Azzurra. Pianoforte e trombone saranno i protagonisti indiscussi della serata, che non mancherà d’essere movimentata con scenette e gag per divertire il pubblico. Musica classica e moderna, con particolarismi che attraversano tanti stili e che risentono delle contaminazioni tra i generi, sono il biglietto da visita di Fontana e Quintaba. Lo spettacolo, in anteprima mondiale, è promosso dalla Schagerl Artist, famosissima casa produttrice di ottoni, e vuole onorare la figura di Lito Fontana imprimendo il suo nome sul trombone; fortuna che ha caratterizzato solo quattro artisti in tutto il mondo.

WHEN I WALK ALONE – Lito Fontana ha racchiuso il suo talento musicale in un cd intitolato “When I walk alone”, realizzato con contributi artistici di Fausto Quintaba. Il cd è stato citato tra i cinque prodotti musicali a livello mondiale nell’ambito della musica con gli ottoni e rappresenta uno dei tanti traguardi di Lito Fontana che nel 2008 era stato nominato miglior solista al mondo, inserito nel dream team di un’utopica orchestra.