Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Le calde notti estive, si sa, fanno venir voglia di uscire di casa. Perché non provare a farlo in un modo originale, sulle due ruote, e con l’occasione rivendicare i diritti di chi in città usa la bici per spostarsi in modo ecologico e responsabile? A tal proposito gli “Amici della Bicicletta di Ascoli Piceno” propongono come negli anni passati, una serie di ciclo-passeggiate notturne per tutti, adulti, bambini e anziani, alla scoperta degli angoli suggestivi della città. Le serate di quest’anno saranno tre, sempre di giovedi: il 26 luglio, il 9 e il 23 agosto con partenza alle ore 21.15 da piazza Arringo.

LE PAROLE DI ADB ASCOLI – “Quando abbiamo pensato a questa iniziativa” dichiarano gli AdBascoli “abbiamo inteso coniugare il nostro impegno per una mobilità sostenibile, qual’è appunto quella con la bici, con la voglia di svago e trovare così nelle due ruote una valida soluzione. Pedalando con noi” continuano gli AdBascoli “si potranno fare nuove amicizie e scoprire scorci inediti della città resi ancor più magici dalle luci della notte e dal fruscio discreto delle biciclette”.

IL PROGRAMMA – Durante le tre serate si faranno delle soste lungo il percorso per ammirare chiese e monumenti. Come di consueto anche quest’anno a fine giro verranno estratti dei simpatici gadgets e verranno offerti freschi gelati ai partecipanti. Vista la brevità dei percorsi non serviranno particolari doti fisiche per partecipare; è richiesto solamente un buon impianto elettrico per la bici e il rispetto delle norme del Codice della Strada.