Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Pietraia dei Poeti continua a proporre un cartellone di appuntamenti di elevata caratura artistica, con ampio risvolto culturale. Venerdì alle 21 sarà inaugurate la mostra “Forme e sostenza”, la collettiva degli artisti associate del museo di Marcello Sgattoni in contrada Barattelle. La mostra allestita fino al 9 settembre ospita le opera pittoriche, plastiche e fotografiche di Cassa, Celli, De Lauretis, Donati, Fanni, Gazzoli, Guerrieri, Morganti, Petrocchi, Portelli, Prosperi e Vesperini.
IL CONCERTO – L’inaugurazione della mostra sarà arricchita dal concerto-chiacchierata intitolato “Tutte le belle passanti”; dalle ore 21.30 Carlo Banonni, fondatore, voce e chitarra del tributo Carodeandré, e Francesco Anzivino interpreteranno un momento suggestivo attraversando il canzoniere di Fabrizio De André per ridare vita alle donne protagoniste delle parole e delle note del cantautore genovese. Ad accompagnarli la voce narrante di Enrico Corinti, il contrabbasso di Domenico Berni, il piano di Vincenzo Capriotti e la chitarra di Daniele Schiavi.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO – La stagione degli eventi estivi de Museo Pietrai dei Poeti continuerà domenica 12 agosto alle ore 21 con Gonna Corta, una selezione di cortometraggi al femminile a cura del festival CortoperScelta.