Articolo
Testo articolo principale

SPINETOLI – Dal 10 al 12 agosto si terrà la manifestazione L’arte non è…acqua, organizzata dall’associazione Officina 177 e patrocinata dal Comune.
Ogni sera, a partire dalle 19, il centro storico sarà animato da spettacoli di artisti di strada e si potranno degustare prodotti tipici locali accompagnati da birre artigianali.

PROGRAMMA – Venerdì si inizia con le suggestioni musicali della musica balcanica eseguita dalla band bolognese “Ozhidanie”. Sabato sarà la volta dei “Jang Senato”, che faranno tappa nel borgo piceno per l’unica data live estiva. Gran finale domenica con il concerto dei “Camillocromo”, un viaggio dallo swing al gipsy, dal balcanico al tango fino ai ritmi sudamericani, attraversando circhi, fanfare, balere e luoghi fantastici.

JANG SENATO – La band romagnola è una delle nuove rivelazioni della musica italiana. Dopo aver vinto diversi concorsi, contest e festival (Premio Tenco, Musicultura, Premio Buscaglione 2010) hanno ottenuto importanti riconoscimenti con il disco d’esordio “Lui ama me, lei ama te”, in cui temi intelligenti e raffinati vengono rielaborati con uno stile più leggero e popolare, pur mantenendo la leggiadria e la profondità della canzone d’autore.