Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna Oltre il Blu jazz fest, la rassegna che convoglia l’attenzione verso le avanguardie e il contemporaneo proponendo una selezione di giovani jazzisti. Come nelle precedenti edizioni, due saranno i gruppi che si esibiranno alla Palazzina Azzurra dalle 21.30: il quartetto del pianista Raf Ferrari e quello del batterista Andrea Bonioli.

OLTRE IL BLU JAZZ FEST – L’intera rassegna, organizzata da Note di colore con il contributo del Comune rivierasco e il patrocinio di Assoartisti dell’Adriatico, vuole promuovere e stimolare ad andare oltre, cercando nuove strade e possibilità. Prototipi del jazz moderno, i gruppi che si esibiranno guardano al futuro attraverso l’intreccio incondizionato di generi e stili sulle note di produzioni e progetti originali nella volontà di valorizzare la creatività e la voglia di sperimentare.

GLI APPUNTAMENTI – Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 22 e vede protagonista il Raf Ferrari Quartet con Raf Ferrari al pianoforte, composizione e arrangiamenti, Vito Stano al violoncello, Guerino Rondolone al contrabbasso e Claudio Sbrolli alla batteria. Protagonista del secondo appuntamento di domenica 26 è Andrea Bonioli Quartet con Michele Villari al sax e clarinetto, Raf Ferrari al  pianoforte, Andrea Colella al contrabbasso e il leader e autore di tutti i brani Andrea Bonioli alla batteria.