Articolo
Testo articolo principale

CUPRA MARITTIMA – Da lunedì prenderà inizio il “Cupra Musical Festival” che in occasione della decima edizione proporrà tutti gli appuntamenti ad ingresso gratuito. Dante Milozzi, il direttore artistico del festival, annuncia uno scenario unico quello di Villa Vinci Boccabianca per cinque giorni dedicati alla magia della musica. Per i partecipanti sarà possibile usufruire del servizio navetta gratuito che partirà da piazza della Libertà dalle ore 20.15.

GLI APPUNTAMENTI – Gli appuntamenti, con inizio alle ore 21, prenderanno il via lunedì con il concerto inaugurale Saxophobia, il concerto spettacolo ideato e diretto da Attilio Berni; martedì è la volta del Duo Hayashi, ovvero Toshiaki Hayashi e sua moglie Yuka Hayashi, che direttamente dal Giappone suoneranno le musiche di Richard Strauss e Kreisler;  mercoledì, invece, ci sarà lo spettacolo Primadonna, la tradizione del belcanto di Verdi, Puccini e Bellini eseguita dalla soprano Hiroto Morita, dal pianista Roberto Galletto e da Dante Milozzi al flauto; giovedìsi svolgerà la serata Premio Vincenzo Boccabianca, in cui il maestro liutaio di Cremona Luca Maria Gallo donerà un violino al musicista Roberto Secchi che si esibirà con Le Quattro Stagioni di Vivaldi; venerdì, infine, sarà la volta della rappresentazione in forma di concerto de La Boheme di Giacomo Puccini a cura del maestro Giacomo Rocchetti.

 

LA VOCE DEL COMUNE – Soddisfazione per l’organizzazione che ha riscosso le congratulazioni dell’assessore alla cultura Luciano Bruni e del sindaco Domenico D’Annibali che ha affermato: “Milozzi organizza da dieci anni la rassegna di qualità che fa da cornice al mese di settembre, in quella fase in cui turisti e cittadini possono vivere il paese con più calma, ed è apprezzata molto anche da chi vive nei paesi limitrofi. Partecipano alle serate infatti non solo gli appassionati di musica classica ma anche coloro che si vogliono avvicinare a questo genere e sono attratti dell’iniziativa”.