Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – In sala stampa del dopo Ascoli-Bari non c’è molta voglia di parlare. Abbastanza scuri in volto Mister Aloisi e Vasco Faisca, che hanno analizzato questa sconfitta non senza qualche polemica nei confronti del direttore di gara Merchiori.

 

ALOISI – Il primo ad arrivare è mister Antonio Aloisi.”E’ stato evidente il calo nella ripresa della squadra. Ho dovuto rinunciare a Fossati perché ha avuto un risentimento all’adduttore. Poi con queste situazioni, il Bari è una squadra che va a nozze. Vorrei rivedere alcune decisioni arbitrali circa i primi due gol del Bari. Queste batoste sarebbe meglio non prenderle, ma meglio adesso che a campionato inoltrato. C’è da salvare un ottimo primo tempo, dove ci siamo trovati diverse volte a tu per tu con il portiere. Zaza e Soncin sono due ottimi attaccanti e non dimentichiamoci i giocatori che sono arrivati ieri che ci daranno una grossa mano”.

FAISCA – Poi è la volta di Vasco Faisca, autore dell’illusorio gol del vantaggio. “Siamo partiti bene, abbiamo disputato 45 ottimi, non ci aspettavamo il ribaltamento del risultato. Dobbiamo iniziare a fare punti sin dalla prossima gara. Il gol loro ci ha demoralizzati. Per quano riguarda la seconda rete del Bari, essa è nata da un episodio sfavorevole contro di noi. E già la seconda volta che succede. Non piangiamoci addosso. Sia Prestia che Ricci hanno fatto una buona prestazione, con Peccarisi è normale che ci sia più affiatamento visto che abbiamo giocato un anno insieme. Certi automatismi si acquisiscono con il tempo. Abbiamo fatto meglio rispetto a Varese, nonostante il risultato. Dobbiamo ripartire dalle cose positive che si sono intraviste stasera”.