Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Oggi Bernard Tschumi, l’architetto al quale la Fondazione Cassa di Risparmio ha formalizzato l’incarico per la grande opera, ha effettuato il primo sopralluogo nell’area dedicata la progetto Anima per mettere a punto le frasi progettuali.

L’INCONTRO OPERTATIVO – Dopo i rilievi tecnici è iniziato, ed è ancora in corso, un incontro operativo tra l’architetto franco-svizzero, l’equipe di tecnici, Vincenzo Marini presidente della Fondazione di Ascoli Piceno e il sindaco Luigi Merli. È al via, quindi, la progettazione dell’opera affidata all’architetto famoso per il successo delle sue realizzazioni, per la loro importanza intellettuale e impegno nella costruzione di spazi per la cultura.

 

I COMMENTI – “La Fondazione sta operando per favorire il processo di identificazione e la conoscenza del territorio, presupposti per il miglioramento qualitativo e quantitativo dei flussi turistici. – spiega il presidente Marini – Sia la tipologia polifunzionale dell’opera che il nome Anima acronimo di Arti, Nature, Idee, Musiche, Azioni hanno definito le linee guida del progetto“. Con la prima visita “il sogno inizia a diventare realtà”, continua soddisfatto il sindaco Merli che grazie alla sinergia degli Enti vedrà la realizzazione della grande opera in tempi più brevi del previsto.