Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Piove ininterrottamente da ieri sera e al risveglio arrivano i disagi; difficile rispettare l’invito a non usare l’automobile, ma altrettanto difficile risulta spostarsi in città dato che agli ultimi aggiornamenti risultano chiusi i sottopassi delle vie Voltattorni, Virgilio, Serao e Mazzocchi. Puntuali le criticità e gli allagamenti, inevitabili i disagi per il trasposto privato e pubblico, ancora acqua e fango dalle zone oltre la statale, in particolare da Monte Cretaccio. Puntuale il presidio dei Vigili del fuoco e Protezione civile.

AGGIORNAMENTI – Le condizioni non sembrano migliorare. Sempre dal Comune giungono gli aggiornamenti sulla situzione che non vuole far stare tranquilli; mentre il fiume Tronto risulta nella norma, il Ragnola scatena i primi segnali di preoccupazione, in via Pasubio è caduto un tiglio a causa delle forte folate di vento. 

Da recenti aggiornamenti della Polizia Municipale risultano chiusi tutti i sottopassi ferroviari e diverse le strade chiuse al traffico tra cui la Statale Adriatica da zona Ragnola al confine con l’Abruzzo per le critiche condizioni del torrente Ragnola, tanto che si è provveduto a far evacuare Scuola Alfortville nella zona Agraria. Rischio smottamento per le zone dell’entroterra. La sala operativa della Protezione Civile può essere contatta al numero 0735.781486.