Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Da lunedì 24 settembre verranno ufficialmente distribuiti i kit per il sistema di raccolta differenziata ‘porta a porta’ nei quartieri di Campo Parignano e Porta Romana. Tale sistema partirà nei quartieri in questione il 15 ottobre.

 

LE PAROLE DEL SINDACO – “Per essere pronti con il servizio ‘porta a porta’ per la raccolta differenziata, esteso dal prossimo 15 ottobre a Campo Parignano e Porta Romana, da lunedì partirà la distribuzione dei kit nei due quartieri – spiega il Sindaco Guido Castelli – I dipendenti ed i tecnici della Società Ascoli Servizi Comunali consegneranno a domicilio il kit illustrando famiglia per famiglia tutte le novità che interesseranno ci cittadini delle due zone”.

INCONTRI CON I CITTADINI – Inoltre, al fine di descrivere il sistema di raccolta, rispondere a dubbi, discutere insieme dei vantaggi della raccolta domiciliare e di questa importante riorganizzazione, si invitano i cittadini agli incontri pubblici che si terranno: lunedì 1 ottobre, ore 21.00, presso Chiesa Sacro Cuore (Campo Parignano), martedì 9 ottobre, ore 21, presso Chiesa SS. Pietro e Paolo (Campo Parignano); martedì 2 ottobre, ore 21.00, presso Chiesa SS. Crocifisso (Porta Romana). Gli incontri si svolgeranno alla presenza dell’Amministrazione comunale e dei tecnici della Società Ascoli Servizi Comunali.

LE DIRETTIVE DEL PRESIDENTE ASCOLI SERVIZI COMUNALI – “Tra le novità – dichiara il Presidente di Ascoli Servizi Comunali, Fulvio Mariotti – ricordiamo il ‘porta a porta’ della frazione secca,martedì e sabato,la raccolta porta a porta della frazione umida organica, lunedì, mercoledì e venerdì, la raccolta ‘vetro di qualità’ negli appositi contenitori verdi e raccolta di ‘lattine e metalli’ negli appositi contenitori grigi”.

QUARTIERE LUCIANI – Sempre dal lunedì 24 settembre inizierà la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata dei rifiuti, che avviene con cadenza semestrale, presso il quartiere Luciani. Verranno consegnati i sacchi gialli per la plastica, Mater-Bi per l’umido e buste di carta per la raccolta della carta. In caso di assenza del cittadino (il kit viene consegnato personalmente) gli incaricati della distribuzione lasciano un depliant con tutte le informazioni utili per il ritiro del kit.