Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Nell’ambito della cospicua offerta formativa promossa dalla Provincia sul territorio rivolta a disoccupati, occupati, soggetti diversamente abili e inoccupati, si segnalano 6 corsi (gratis) curati dal Centro Locale per la Formazione Industriale di via Cagliari (Ascoli Piceno). Si tratta dei corsi di: “Aiuto Cuoco”, “Pizzaiolo”, “Energy Manager”, “Tornitore”, “Tecnico Macchine Utensili” e “Manager Turistico”. La scadenza per presentare domanda è fissata al 6 ottobre.

LE PAROLE DI CELANI – “Sono state stanziate risorse per ben 2 milioni 235 mila euro con interventi formativi strategici in ambiti specifici e molto richiesti dal mercato del lavoro e dal territorio quali ad esempio ambiente, energia, turismo, comunicazione, design, agroalimentare, ristorazione, bioedilizia, lingua, artigianato artistico, pesca” sottolinea il Presidente della Provincia Piero Celani.

CORSI QUALIFICA E SPECIALIZZAZIONE – Il titolo di accesso richiesto è il possesso del diploma della scuola media; tranne che per “Energy Manager” per cui è necessario il diploma di scuola media superiore. I corsi (di 400 o 300 ore) sono di qualifica primo livello o di specializzazione, ad eccezione di quello per “Manager turistico” (durata 100 ore) che prevede il rilascio dell’attestato di frequenza. Alle sei iniziative formative, rivolto ciascuna a 15 allievi (3 uditori. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici del Centro Locale per la Formazione Industriale, o visitare il sito www.provincia.ap.it/formazionelavoro