Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Scade lunedì il termine per presentare le proposte, da parte dei proprietari, per mettere a disposizione dell’Ente appartamenti di piccole e medie dimensioni da assegnare a famiglie segnalate dal servizio sociale comunale, previa stipula di contratto di locazione con l’Ente.

 

LE ABITAZIONI – Le abitazioni saranno destinate a persone che versano i particolari casi di difficoltà segnalati dai servizi sociali al Comune. Si cercano appartamenti di piccola e media metratura situati nel territorio di San Benedetto del Tronto, in zone semicentrali o periferiche, o in Comuni limitrofi, destinati a civile abitazione e di categoria catastale compresa tra la A2 e A3, arredati o no, immediatamente disponibili e liberi. Il bando integrale con il modello di domanda allegato è disponibile sul sito del comune alla voce bandi o è possibile rivolgersi all’Ufficio Casa.

 

L’ASSESSORE SORGE – “Questa è una delle soluzioni che stiamo sperimentando – spiega l’assessore alle politiche sociali Margherita Sorge – per tentare di dare una risposta alla domanda di alloggi che, con la crisi che non accenna a placarsi, si fa sempre più frequente e pressante. Sinora sono pervenute già alcune proposte, mi auguro ne arrivino altre nelle ultime ore a conferma della bontà della strada intrapresa. Voglio ancora ricordare – prosegue Sorge – che i proprietari di immobili ubicati a San Benedetto del Tronto che applicheranno il cosiddetto contratto concordato potranno godere dell’applicazione dell’aliquota Imu agevolata del 5 per mille“.